Uffici
Gli uffici, o unità organizzative, del comune hanno un ruolo di aggregazione funzionale di compiti
Uffici
Biblioteca ed Attività Culturali
La Biblioteca intercomunale di Borgo d’Anaunia si struttura in tre sedi, la principale di Fondo e i due punti di lettura di Castelfondo e Sarnonico
Corpo Polizia Locale Alta Val di Non
L’ufficio garantisce la tutela della sicurezza urbana
Custodia Forestale sovracomunale
Il servizio per la gestione associata e coordinata di custodia forestale tra i Comuni di Borgo d’Anaunia, Amblar-Don, Cavareno, Dambel, Romeno, Ronzone, Ruffrè Mendola, Sarnonico e l'ASUC di Salter svolge le funzioni di salvaguardia del patrimonio naturale, faunistico e paesaggistico e di sicurezza in materia ambientale e agroalimentare
Ufficio Demografici, commercio e pubblici esercizi
L’ufficio gestisce gli affari demografici e le pratiche relative al commercio e ai pubblici esercizi
Ufficio Personale
Provvede a tutti gli adempimenti inerenti al trattamento giuridico ed economico del personale dipendente oltre che degli amministratori del comune
Ufficio Ragioneria
L'ufficio si occupa della gestione finanziaria del comune
Ufficio Segreteria
L’ufficio garantisce i rapporti tra l’Amministrazione e tutti i servizi comunali ed è di supporto agli organi istituzionali
Ufficio tecnico
L'ufficio si occupa dell'edilizia privata e pubblica
Ufficio Tributi
L'ufficio si occupa dell'accertamento e della riscossione dei tributi comunali