Descrizione
Il Sindaco del Comune di Borgo d’Anaunia, sentito il Comandante del Corpo dei Vigili del Fuoco Volontari di Castelfondo, visto lo statuto del Corpo e il regolamento dei Vigili del Fuoco Allievi, indice un avviso pubblico di selezione per Allievi Vigili del Fuoco Volontari.
Possono partecipare alla selezione coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:
*tutti i nati dall’anno 2015 all’2009 compresi
* essere residenti nel Comune di Borgo d’Anaunia, abitato di Castelfondo;
* possedere l’idoneità fisica alla specifica attività secondo la certificazione del medico curante (da accertare solo per i candidati selezionati).
La domanda di assunzione, dovrà essere inviata via pec al seguente indirizzo comune@pec.comune.borgodanaunia.tn.it o consegnata presso l’ufficio segreteria del Comune di Borgo d’Anaunia, utilizzando l’allegato modello.
La stessa dovrà:
- essere sottoscritta dai genitori o da chi esercita la patria potestà o da chi abbia la legale rappresentanza dell’aspirante;
- contenere la specifica dichiarazione di conoscenza e accettazione dello Statuto e del “Regolamento Allievi” del Corpo di Castelfondo e del rischio connaturato con lo svolgimento delle attività.
Le domande pervenute verranno valutate dal Direttivo del Corpo, che ne stilerà una graduatoria e delibererà l’ammissione degli aspiranti nei limiti dei posti disponibili, valutando se ammettere eventuali domande in esubero
La graduatoria degli aspiranti è fornita sulla base di criteri predeterminati dal Direttivo del Corpo tenendo conto di:
a) Età dell’aspirante.
b) Grado di idoneità fisica dell’attività.
c) Priorità cronologica di presentazione delle domande, a parità di requisiti.
L’avvenuta ammissione sarà comunicata ai genitori o agli aspiranti la patria potestà dell’Allievo a cura del Comandante.
La domanda di assunzione dovrà pervenire entro il giorno 15 febbraio 2026.
Per informazione contattare il comandante Stefano Turri - 349 4311791