Abilitazione ufficio postale Comune di Borgo d'Anaunia - abitato di Fondo - rilascio e rinnovo passaporti

Comunicazione abilitazione ufficio postale Comune di Borgo d'Anaunia - abitato di Fondo - rilascio e rinnovo passaporti
Data:

13/01/2026

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Avviso
© Foto di Mylo Kaye su Unsplash - Unsplash

Descrizione

A seguito dei lavori di efficientamento dell’Ufficio Postale di Borgo d’Anaunia - abitato di Fondo, conclusi regolarmente entro le tempistiche previste, informiamo la cittadinanza che a partire dal 18 dicembre l’ufficio è ufficialmente abilitato anche al rilascio e al rinnovo dei passaporti.

Grazie al progetto Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza Digitale, finanziato nell’ambito del PNRR dall’Unione Europea, i cittadini residenti o domiciliati nel nostro Comune possono ora presentare la richiesta direttamente presso l’Ufficio Postale di Borgo d’Anaunia - abitato di Fondo, senza doversi recare a Trento, con un evidente risparmio di tempo e spostamenti.

Siamo consapevoli che durante il periodo dei lavori non sono mancati alcuni disservizi, in particolare legati alla temporanea chiusura dell’ufficio. Tuttavia, oggi possiamo dire che quell’attesa ha portato un risultato concreto: un ufficio postale rinnovato, più moderno, più funzionale, con nuovi arredi e servizi potenziati, pensati per rispondere meglio alle esigenze della comunità.

Questo intervento rientra in una visione chiara: portare servizi di qualità anche nei piccoli centri, rafforzando la prossimità, l’efficienza e l’accessibilità per tutti.

A cura di

Ufficio Segreteria

L’ufficio garantisce i rapporti tra l’Amministrazione e tutti i servizi comunali ed è di supporto agli organi istituzionali

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 13/01/2026 12:33

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito